Assalto al treno dei supporter veneziani: feriti e danni al convoglio
Otto tifosi dell’Udinese sono stati arrestati per l’assalto al treno dei tifosi del Venezia, avvenuto ieri sera a Basiliano (Udine) dopo la partita tra le due squadre. Tra gli arrestati ci sono cinque austriaci, un bosniaco, un albanese e un italiano, mentre un altro tifoso italiano è stato denunciato a piede libero.
Negli scontri, due persone sono state ricoverate all’ospedale di Udine, mentre altre hanno rifiutato le cure. Feriti anche tre agenti della Polizia di Stato.
La tifoseria veneziana, arrivata in treno a Udine, era stata scortata allo stadio e poi riaccompagnata in stazione dopo la partita. Tuttavia, alla stazione di Basiliano, un gruppo di circa 50 tifosi friulani e austriaci ha bloccato i binari, costringendo il treno a fermarsi e dando il via a una violenta rissa con i supporter ospiti, che sono scesi dal convoglio. Il treno è stato colpito da un lancio di oggetti, riportando danni.
All’arrivo della polizia, gli aggressori si sono dati alla fuga, mentre i tifosi del Venezia sono risaliti sul treno, che ha poi ripreso la corsa.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
