News
Furto in cascina nel Cuneese, un morto dopo gli spari del proprietario
L’uomo è stato colpito da un proiettile durante il tentativo di intrusione. Indagano i carabinieri di Bra e Cuneo
Un tentativo di furto finito nel sangue nella notte a Baldissero d’Alba, in provincia di Cuneo, dove un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola esploso dal proprietario di una cascina. L’episodio è avvenuto mentre una parte della struttura era sottoposta a lavori di ristrutturazione.
Secondo la prima ricostruzione, tutto sarebbe accaduto tra le 2 e le 2.30. Il proprietario, dopo aver sentito alcuni rumori provenire dall’esterno, si sarebbe affacciato trovando nel cortile un gruppo composto da circa quattro o cinque persone che si erano introdotte nella proprietà.
A quel punto avrebbe esploso un colpo con una pistola semiautomatica regolarmente detenuta. Il proiettile ha raggiunto uno degli intrusi, un uomo di età compresa tra i 35 e i 40 anni, descritto come originario dell’Est Europa e ancora in fase di identificazione.
I soccorsi e la morte dell’uomo
Dopo lo sparo è stato lo stesso proprietario della cascina a chiamare i soccorsi. Quando i sanitari sono arrivati sul posto hanno tentato di rianimare l’uomo, ma ogni intervento si è rivelato inutile.
Per la vittima non c’è stato nulla da fare ed è morta sul posto.
Indagini dei carabinieri
Sul caso sono ora al lavoro i carabinieri di Bra e del Reparto Operativo di Cuneo. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, le modalità con cui il gruppo è entrato nella proprietà e ciò che è avvenuto nei momenti immediatamente precedenti allo sparo.
Il proprietario della cascina viene ascoltato dagli investigatori per chiarire tutti gli elementi della vicenda.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
