Primo Piano
Human Rights Watch denuncia: il blocco israeliano di Gaza è uno strumento di sterminio
Il blocco totale imposto da Israele dal 2 marzo trasforma la Striscia di Gaza in una “zona di sterminio”, denuncia HRW. Critiche anche per i piani di compressione della popolazione
Human Rights Watch ha definito il blocco totale imposto da Israele alla Striscia di Gaza, in vigore dal 2 marzo, uno “strumento di sterminio”. Federico Borello, direttore esecutivo ad interim di HRW, ha affermato che “il blocco israeliano ha trasceso le tattiche militari per diventare uno strumento di sterminio”.
Nella dichiarazione, Borello ha inoltre criticato i piani che mirano a comprimere i circa 2 milioni di abitanti di Gaza in un’area ancora più ristretta, rendendo il resto del territorio inabitabile.
La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza, già estremamente critica, rischia così di aggravarsi ulteriormente a causa delle restrizioni imposte.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
