Flash
Roma, operava in camera da letto tra cani e sporcizia: arrestato medico già sospeso
Blitz dei carabinieri del Nas al Quadraro: il professionista era già indagato per altri reati, tra cui la morte di una donna dopo una liposuzione
I carabinieri del Nas di Roma hanno arrestato e posto ai domiciliari un medico già sospeso dalla professione, sorpreso nei giorni scorsi a eseguire un intervento chirurgico in un appartamento nel quartiere Quadraro. L’uomo è accusato di violenza privata: la misura cautelare è stata disposta sulla base delle gravi prove raccolte dai militari, che hanno documentato l’attività illecita in condizioni igienico-sanitarie disastrose.
Il medico, già destinatario di un provvedimento di sospensione per reati precedenti – tra cui un intervento non autorizzato e la morte di una donna in seguito a una liposuzione – è stato colto sul fatto mentre praticava un’otoplastica a una giovane sudamericana in una camera da letto. Nella stanza, adibita a sala operatoria di fortuna, erano presenti scarpe, vestiti, sporcizia e due cani.
Le riprese dei carabinieri mostrano il professionista, assistito da un’infermiera in pensione, con camice e strumenti chirurgici in mano mentre somministrava anestetico locale alla paziente, poi trasferita al pronto soccorso del Policlinico Casilino per accertamenti.
L’intervento del Nas ha interrotto una pratica abusiva che metteva a rischio la salute delle persone in ambienti totalmente inadeguati.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
