Oggi la gara del quinto appuntamento del Mondiale: Mercedes davanti, McLaren e Ferrari inseguono. Diretta su Sky e differita su TV8
La Formula 1 torna in pista con il Gran Premio del Canada, quinto appuntamento del Mondiale, in programma oggi, domenica 24 maggio, a Montreal.
Si riparte dal successo di George Russell nella gara sprint, accompagnato dalla pole position e da un acceso confronto interno al team Mercedes con il compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli.
La griglia di partenza vede in prima posizione proprio Russell, seguito da Antonelli. Alle loro spalle Lando Norris e Oscar Piastri con la McLaren, mentre la Ferrari schiera Lewis Hamilton in quinta posizione e Charles Leclerc in ottava. Max Verstappen partirà sesto con la Red Bull.
Di seguito la griglia completa di partenza:
George Russell (Mercedes)
Kimi Antonelli (Mercedes)
Lando Norris (McLaren)
Oscar Piastri (McLaren)
Lewis Hamilton (Ferrari)
Max Verstappen (Red Bull)
Isack Hadjar (Red Bull)
Charles Leclerc (Ferrari)
Arvid Lindblad (Racing Bulls)
Franco Colapinto (Alpine)
Nico Hulkenberg (Audi)
Liam Lawson (Racing Bulls)
Gabriel Bortoleto (Audi)
Pierre Gasly (Alpine)
Carlos Sainz (Williams)
Oliver Bearman (Haas)
Esteban Ocon (Haas)
Alexander Albon (Williams)
Fernando Alonso (Aston Martin)
Sergio Perez (Cadillac)
Lance Stroll (Aston Martin)
Valtteri Bottas (Cadillac)
La gara, con partenza prevista alle 22 ora italiana, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su Sky Go e Now. TV8 proporrà la corsa in chiaro in differita alle 23:30.