Flash
Meduna in piena, tre persone bloccate su un isolotto: salvate con l’elicottero
A Rauscedo, nel Pordenonese, l’auto è rimasta semisommersa nel torrente ingrossato. I vigili del fuoco hanno raggiunto i tre occupanti con un gommone da rafting, poi il recupero con il verricello
Tre persone sono rimaste bloccate nel torrente Meduna, a Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda, in provincia di Pordenone, dopo che la loro auto è finita in mezzo al guado. L’allarme è scattato intorno alle 19.30, quando il corso d’acqua si è ingrossato e la vettura è rimasta semisommersa.
All’arrivo dei vigili del fuoco di Spilimbergo, affiancati dalle squadre fluviali provenienti da Pordenone e Udine, i tre occupanti avevano già abbandonato l’auto e trovato riparo su un isolotto formatosi in mezzo al torrente.
Per raggiungerli, i soccorritori hanno messo in acqua un gommone da rafting e hanno affrontato la forte corrente fino a raggiungere il gruppo. Le tre persone sono state quindi messe in sicurezza in attesa dell’elisoccorso regionale, richiesto dalla sala operativa dei vigili del fuoco Destra Tagliamento al Sores, il servizio regionale di emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia.
L’elicottero ha recuperato i tre occupanti con il verricello e li ha trasportati in un luogo sicuro. I vigili del fuoco hanno invece fatto ritorno utilizzando il proprio gommone da rafting.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
