In Evidenza
Attacco droni ucraini: 7 morti in un centro logistico russo. Oltre 370 velivoli verso Mosca
Colpito un hub a Kotovsk, nella regione di Tambov. Il sindaco: “64 droni abbattuti in avvicinamento alla capitale”
Un attacco con droni attribuito all’Ucraina ha colpito nella notte un centro logistico nella Russia occidentale, causando sette morti e 24 feriti. Il bilancio è stato riferito dal governatore della regione di Tambov, Evgeny Pervyshov.
Secondo le informazioni diffuse dalle autorità locali, i velivoli senza pilota hanno centrato una struttura logistica dell’azienda Wildberries nella città di Kotovsk, dove erano al lavoro i dipendenti del turno notturno. L’impatto ha provocato vittime tra il personale e numerosi feriti.
Nella stessa notte, un’ondata più ampia di attacchi ha interessato anche l’area di Mosca. Oltre 370 droni sarebbero stati lanciati in direzione della regione della capitale russa.
Il sindaco Sergei Sobyanin ha riferito che la maggior parte dei dispositivi è stata intercettata dai sistemi di difesa aerea prima di raggiungere obiettivi sensibili. In particolare, 64 droni sarebbero stati abbattuti mentre si avvicinavano a Mosca.
Le autorità russe non hanno segnalato, al momento, ulteriori danni rilevanti nella capitale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
