News
Oggi sentenza Cassazione sul ricorso del gioielliere che uccise due rapinatori
Attesa nel pomeriggio la decisione sul caso dell’uomo condannato per aver ucciso due rapinatori dopo il colpo nel negozio di Grinzane Cavour. La procura generale chiede la conferma della pena
È attesa per oggi la decisione della Corte di Cassazione sul ricorso presentato dalla difesa di Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour condannato per aver ucciso due rapinatori e ferito un terzo dopo la rapina avvenuta nel suo negozio il 28 aprile 2021.
Secondo quanto si apprende, la procura generale ha chiesto la conferma della condanna. I giudici si sono riuniti in camera di consiglio e la sentenza è attesa nel pomeriggio.
Roggero ha sempre sostenuto di aver agito per proteggere sé stesso e la propria famiglia, presente in quel momento all’interno dell’attività. Una versione contestata dall’accusa, secondo cui i colpi sarebbero stati esplosi quando il pericolo era ormai cessato, con i rapinatori già in fuga.
Lo scorso dicembre la Corte d’Assise d’Appello di Torino aveva ridotto la pena a 14 anni e nove mesi di carcere, rivedendo in parte la sentenza di primo grado emessa ad Asti che aveva stabilito una condanna a 17 anni.
A marzo la difesa del gioielliere aveva depositato il ricorso in Cassazione, sostenendo la tesi della legittima difesa. Ora l’ultima parola spetta ai giudici della Suprema Corte.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
