News
Roma, ferito funzionario Polizia: Meloni “Lo Stato non arretrerà”
Un dirigente della Digos colpito da una bottiglia durante la manifestazione anarchica in solidarietà ad Alfredo Cospito. Le dichiarazioni della premier e del ministro dell’Interno
Un funzionario della Polizia di Stato è rimasto ferito a Roma durante un corteo di gruppi anarchici scesi in piazza in solidarietà ad Alfredo Cospito. L’uomo è stato colpito da una bottiglia di vetro lanciata nel corso della manifestazione.
Sull’episodio è intervenuta la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che sui social ha espresso “solidarietà e vicinanza” al funzionario ferito, ribadendo il sostegno dell’esecutivo alle forze dell’ordine.
“A chi pensa di intimidire lo Stato con la violenza diciamo una cosa semplice: non ci riuscirete. Il Governo è al fianco delle Forze dell’ordine e non arretrerà di un passo davanti a chi semina violenza, caos e paura”, ha scritto.
Il funzionario ferito è il vice dirigente della Digos Francesco Romano, raggiunto telefonicamente dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi nella mattinata successiva ai fatti.
“Gli ho espresso tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza, insieme alla profonda considerazione che nutro per lui e per tutti coloro che, come lui, svolgono ogni giorno silenziosamente il proprio dovere con dedizione e senso di responsabilità”, ha dichiarato Piantedosi.
Il ministro ha quindi sottolineato il ruolo delle forze di polizia nelle manifestazioni pubbliche. “In una fase in cui le manifestazioni diventano sempre più spesso occasione per atti di violenza gratuita, l’impegno, la professionalità e il coraggio delle forze di polizia rappresentano un presidio irrinunciabile per la convivenza civile”.
Piantedosi ha infine annunciato che inviterà il vice dirigente Romano al Viminale per un incontro nei prossimi giorni.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
