Flash
Scavi alla Casa del Jazz di Roma, ripresa prevista tra giovedì e venerdì
Il prefetto Lamberto Giannini: nuove operazioni nell’area dell’ex villa del tesoriere della Banda della Magliana
Riprenderanno tra giovedì e venerdì gli scavi alla Casa del Jazz di Roma, nell’area dell’ex villa del tesoriere della Banda della Magliana. Le operazioni andranno avanti con l’unità specializzata dei vigili del fuoco dopo la frana incontrata nella galleria durante le ricerche.
A comunicarlo all’Adnkronos è il prefetto di Roma, Lamberto Giannini. Gli interventi proseguiranno con particolare cautela perché la quantità di terra franata è considerevole e sarà necessario procedere dal basso, lavorando manualmente.
Le attività di scavo erano proseguite anche dopo il ritrovamento di un muretto all’interno del passaggio. I tecnici hanno continuato fino a raggiungere il fondo della galleria, dove si sono trovati davanti alla frana che ora blocca il percorso.
“Non ci fermiamo”, ha spiegato il prefetto. L’obiettivo è capire cosa si trovi oltre il punto in cui il crollo ha interrotto la galleria, in una zona che, secondo le prime verifiche, potrebbe non essere mai stata esplorata in passato.
LE ULTIME NOTIZIE
[recent_post_slider design=”design-19″ show_author=”false” slider_height=”390″ lazyload=”progressive” limit=”10″]
(con fonte AdnKronos)
